Le serre destinate all’uso agricolo/floricolo oggi possono essere usate per produrre energia elettrica,risolvendo il problema del forte consumo energetico necessario per la produzione ,facendo particolare attenzione a garantire allo stesso tempo la produzione agricola e la produzione di energia elettrica.
La luminosità della serra è fondamentale per le colture,deve essere uniforme quanto più possibile e garantita per il maggior numero di ore giornaliere possibile. Colture che necessitano di luce diretta di notevole intensità possono essere poste in serre in cui i moduli non coprano l intera superficie ma siano posti a scacchiera in modo da garantire comunque un certo irraggiamento solare durante l arco della giornata. In alternativa si può considerare l utilizzo di pannelli fotovoltaici semitrasparenti.
L energia elettrica prodotta dai moduli fotovoltaici può essere utilizzata per la serra stessa,impianti per la climatizzazione, per il suo controllo e la sua gestione, impianti di irrigazione, movimentazione di bancali e di aperture per la ventilazione, e così via.
Realizziamo le strutture,secondo Vostro progetto o chiavi in mano.
